Le Bellezze della Liguria

Cosa visitare, dove dormire e cosa mangiare nella terra ligure...

Visitare la Liguria


Scoprire la Liguria ancor prima di visitarla! Non ti sei ancora convinto a scegliere la Liguria come luogo per le tua vacanza? Attraverso questo sito web troverai tutte le migliori ragioni per venire qui da noi! La Liguria è una terra di contrasti, decine e decine di spiagge sabbiose, calette rocciose e spiagge di ghiaia.

La Liguria ha il più grande porto commerciale del paese e il più grande porto navale. In alcuni dei suoi tratti più appartati della costa possiamo passeggiare nelle foreste lussureggianti di limoni, erbe, fiori, mandorle e pini che emettono inebrianti brezze profumate. Una volta qui non potrete dimenticare le colline e il suo olio d'oliva delicatissimo, i suoi vicoli stretti e scoscesi che si estendono dal pittoresco centro della città medievale fino alle colline che si affollano direttamente dietro ad esso.


Visita La Terra di Cristoforo Colombo!

Ezra Pound, Lord Byron, Shelley e sua moglie Mary Wollstonecraft, Ernest Hemingway tutti amavano questa regione. Gli scolari di tutto il mondo conoscono questa città per il luogo di nascita di Cristoforo Colombo ma c'è tanto sa scoprire!


La penisola ligure spesso definita come la Riviera Italiana, è una meta di vacanza preferita tra i milanesi e tra molti personaggi del jet-set mondiale (famiglie reali, Madonna, Rihanna, ecc.) che vengono qui per soggiornare in uno dei splendidi eappariscenti yachts che ormeggiano nei villaggi che punteggiano la costa o in una delle insenature isolate. Come mostreremo nella mappa del tour, il giro comprende più posti da vedere: Santa Margherita, Camogli, San Fruttuoso e Portofino e può essere facilmente fatto come una gita di un giorno durante la stagione turistica. Se invece abbiamo più tempo non bisogna assolutamente dimenticare di raggiungere anche il resto dei fantastici borghi e villaggi che fanno parte delle Cinque Terre, il nostro itinerario preferito.


Info e Contatti

Chi siamo: persone entusiaste della terra in cui vivono e che per questo, hanno deciso di promuovere nel mondo la propria regione, insomma, lo facciamo semplicemente perchè... "ci piace"!

Email: info @ itineraliguria.it

©