Itinerario della Liguria


Cinque Terre

 

Le bellissime "Cinque Terre" della Liguria, una porzione di costa frastagliata della riviera italiana abitata da un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. La prima tappa della Cinque Terre è il borgo di Corniglia. Godetevi la spettacolare vista panoramica e scattae foto della terra e della costa. Dopo una passeggiata attraverso il delizioso borgo, fermatevi in uno dei bar locali per un bicchiere di vino accompagnato da una fresca bruschetta. Poi c'è il villaggio di Vernazza, forse la più bella dei cinque villaggi con un grande porto aperto, il Castello e la Chiesa. Godetevi del tempo libero per passeggiare e pranzare in uno dei ristoranti all'aperto sul lungomare per poi prenotare un bel giro in barca a Riomaggiore. Riomaggiore è il paese più meridionale della Cinque Terre e le sue case sono costruite lungo la scogliera. A seguire c'è Manarola uno dei più antichi borghi delle Cinque Terre. Esplora gli stretti vicoli e le piazze color pastello che incarnano la bellezza della zona.

 

Santa Margherita

 

Santa Margherita è una bella città con piazze colorate e un lungomare di palme. E'una delle più grandi città della Liguria, c'è un gran numero di alberghi, ristoranti e bar tra cui scegliere. La sua attrazione principale è senza dubbio la Basilica di Santa Margherita, con le sue elaborate lampade e lampadari interni e stravaganti. Da Santa Margherita, prendete il treno per Camogli, è un giro di sette minuti sotto le montagne della penisola.

 

Camogli

 

Campiglia Marittima è una città di pescatori ai piedi del Monte di Portofino. Famosa per i suoi edifici colorati, una spiaggia popolare e un pittoresco porto. Passa un po' di tempo qui a esplorare la fortezza, i vicoli stretti e le secolari tradizioni di pesca. Cerca di fermarti dalla celebre focacceria REVELLO per alcune focacce deliziose!! Da Camogli, prenderi il traghetto locale per San Fruttuoso. Controlla al porto per gli orari di partenza!

 

San Fruttuoso

 

San Fruttuoso è un piccolo villaggio stretto tra il Monte di Portofino e il mare. Nonostante le dimensioni ridotte, San Fruttuoso ha una varietà di gemme storiche che meritano sicuramente una visita.Entrando con la barca è gia possibile vedere fin da subito il monastero di San Fruttuoso di Capodimonte benedettina, che comprende una Abbazia del 13° secolo, una chiesa del 10° secolo e un chiostro romanico. Un'altra famosa attrazione si trova sotto la superficie dell'acqua: la statua del Cristo degli Abissi, che pouò essere vista tramite un'escursione subacquea. Da San Fruttuoso, prendete il battello per Portofino.

 

Portofino

 

Portofino è il parco giochi per i ricchi e famosi. Situato nel cuore della riviera italiana, Portofino è una piccola città con un porto mozzafiato che è un rifugio ideale per le molte barche colorate e yacht da milioni di dollari. Bei ristoranti e caffè fiancheggiano il porto e c'è un giardino botanico verde smeraldo splendido che è l'ideale per una piacevole passeggiata. Il vicino Castello Brown e la Chiesa di San Giorgio e Faro sono raggiungibili a piedi e offrono una vista panoramica sulla città e sulla costa ligure. Da Portofino, il tragitto in autobus per tornare a Santa Margherita è davvero breve. Il percorso costeggia il litorale e si snoda passando per villaggi maestosi, splendide baie e spiagge; tornerete giusto in tempo per un meritato bicchiere di Pinot Grigio!

 

Il Tour della Liguria in una Mappa di Google

Info e Contatti

Chi siamo: persone entusiaste della terra in cui vivono e che per questo, hanno deciso di promuovere nel mondo la propria regione, insomma, lo facciamo semplicemente perchè... "ci piace"!

Email: info @ itineraliguria.it

©