Quali sono le migliori spiagge della Liguria?


La Riviera italiana ha quasi 200 chilometri di costa. Si sale da Ventimiglia a ovest passando intorno Genova e termina appena passate le Cinque Terre, i cinque famosi borghi di vigneti unici, che si affacciano sul Mar Mediterraneo. La costa ligure è molto facile da raggiungere se si proviene da Milano. Un ottimo modo per esplorare la spiaggia della Liguria è combinare la vacanza con la visita ad una delle regioni vinicole del nord Italia. Non è facile scegliere quali sono le migliori spiagge in Liguria, ma dopo molte discussioni e le opinioni di altri amici italiani, questa può essere considerata la lista delle migliori spiagge della Liguria:

Balzi Rossi

E 'perfetta per lo snorkeling. Questa bella spiaggia è a soli 4 chilometri da Ventimiglia. A proposito, se si decide di andare a Balzi Rossi ricorda che la spiaggia è gestita da una società privata e ciò significa che la parte migliore della spiaggia è a pagamento.

Loano

Relax sulla spiaggia di sabbia bianca. E' un ottimo posto se volete trascorrere le vacanze con la famiglia ei bambini. Ci sono molti stabilimenti balneari che offrono servizi confortevoli come l'area giochi per bambini e molto altro.

Baia Saracena

Provenendo da Savona la spiaggia è in realtà appena prima di arrivare in città Varigotti. Questa spiaggia è un angolo di paradiso. E' famosa per la sua pulizia e la purezza delle acque del mare, circondati dalla macchia mediterranea. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di proporre ai nostri ospiti una visita in questa zona!

Finale Ligure

Qui potete trovare il più lungo tratto di costa in Liguria. Le sue sabbiose spiagge, il lungomare, la gelateria, i ristoranti e le caffetterie incantevoli. Finale Ligure è famosa anche per la sua arrampicata. La reputazione come area di arrampicata è costruita su molte vie e falesie in una piccola area.

Bergeggi

Bergeggi sulla Riviera delle Palme, le sue spiagge sono su una vivace città di mare particolarmente popolare tra le giovani generazioni. Bergeggi ha il vantaggio di acque cristalline stupefacenti, che servono come riserva marina naturale per proteggere il prezioso ecosistema dell'isola di Bergeggi. L'isola di Bergeggi, in passato era abitata da monaci, ma oggi è uno dei posti migliori dove i subacquei si incontrano per esplorare i meravigliosi fondali.

San Fruttuoso

Una piccola baia che può essere raggiunta con una passeggiata attraversando un bel sentiero pedonale oppure potete arrivarci con la barca. Questo luogo, isolato dal resto del mondo vi affascinerà.

Paraggi

Paraggi è una piccola, elegante ed incantevole baia di Portofino. E' veramente un paradiso sulla terra. Si trova tra Portofino e Santa Margherita Ligure. La baia è perfettamente inserita nelle scogliere circostanta ed è ideale per tutti coloro che desiderano coniugare l'atmosfera rilassante e tranquilla di questa spiaggia e la "Dolce Vita" di Portofino.

Sestri Levante

Da un lato la Baia delle Favole dall'altra la Baia del Silenzio, Sestri Levante città è un affascinante stretta striscia di terra che vale la pena di ammirare. E' facile capire perché un posto così avrebbe ispirato l'immaginazione di celebri letterati come Hans Christian Andersen e Lord Byron che ha descritto Sestri Levante come un paradiso sulla terra!

Lerici

Nella provincia di La Spezia, Lerici è una località pittoresca. Tutti amano la spiaggia qui, è circondata da pini, querce e ulivi. Anche Mary Shelley ha trascorso il suo tempo qui a scrivere il suo poema epico "Frankenstein".

Cinque Terre

Vernazza ha un piccolo e unico mare. E' il mio posto preferito perché oltre a prendere il sole e nuotare nelle Cinque Terre, sulla Spiaggia di Vernazza è bello guardare i pescatori nelle loro barche in legno colorato. Monterosso al Mare è la destinazione ideale per gli amanti della spiaggia. Se volete trascorrere parte del vostro viaggio a prendere il sole o nuotare in mare, si dovrebbe forse considerare la città la vostra base.

Portovenere e le isole

La Baia di Portovenere: case color pastello e il suo porto allineato con i suoi stretti vicoli medievali con negozi e boutique. Una volta qui in Portovenere, vale la pena passare per le piccole ebellissime tre isole: Palmaria, Tino e Tinetto.

Pensi che tutto questo possa bastare per venire a trovarci?

Info e Contatti

Chi siamo: persone entusiaste della terra in cui vivono e che per questo, hanno deciso di promuovere nel mondo la propria regione, insomma, lo facciamo semplicemente perchè... "ci piace"!

Email: info @ itineraliguria.it

©